Vai al contenuto

Come fare un test con Windows 11 senza installarlo

Windows 11 è stato annunciato come release ufficiale per nuove installazioni ed aggiornamenti a giugno di quest’anno, e verso metà settembre 2021 dovrebbe diventare disponibile ufficialmente per il grande pubblico. Ma come fare a superare l’impazienza e curiosare un po’ al suo interno? C’è una soluzione che funziona via web, non richiede di avere sistema operativo Windows installato e che potete visionare mediante un semplice browser!

Per testare la nuova release di casa Microsoft è infatti disponibile un sito specifico per farlo:

win11.blueedge.me

all’interno del quale avremo la possibilità di provare dentro una finestra del browser funzionalità e velocità del nuovo sistema operativo Windows. Tenete conto che non potrete salvare nè esportare nulla da quell’ambiente, visto che è solo una demo, che la versione finale potrebbe essere leggermente differente e che la resa migliore della demo avviene se aprite la schermata da PC o tablet, non da cellulare.

Windows 11 non è ancora disponibile in versione ufficiale o stable, ma ci sono delle beta scaricabili gratuitamente se avete aderito al programma Windows Insider, e se avete a disposizione un PC con i seguenti requisiti minimi:

SMS Marketing? Inviare SMS promozionali a basso costo Scopri SMSHosting - Oppure usa il codice PROMO: PRT96919
  • CPU a 64-bit, 1.0 GHz Dual Core
  • RAM: minimo 4 GB
  • Hard Disk: 64GB
  • Schermo ad almeno 9″, 1366 x 768 pixel
  • Richiesta compatibilità con protocolli: UEFI, Secure Boot, TPM 2.0, DirectX 12, WWDM 2.x