Vai al contenuto

Come cancellarsi da Tinder (o fare il downgrade all’account gratis)

Se vuoi saperne di più su come eliminare il tuo account Tinder, eventualmente anche senza dover rinunciare all’account gratis, segui la nostra guida.

È possibile fare il downgrade senza cancellare l’account?

Sì, ma bisogna fare le cose in un certo modo. Se vuoi disdire l’abbonamento dovresti tendenzialmente cancellarti e questa cosa, magari, potrebbe non farti piacere se per esempio vuoi aspettare qualche match o, ad esempio, ne hai qualcuno in corso che non vuoi perdere. Nulla di strano a volerlo fare, e in effetti anche io mi sono trovato con lo stesso problema e vorrei spiegarti come ho fatto a risolvere. No, non è proprio semplicissimo, e sembra che Tinder non incoraggi o non renda molto facile disiscriversi quando si vuole (detto per inciso). Del resto, a questo punto, che ci staremmo a fare? Seguici, e capirai come fare.

Come fare il downgrade di un account Tinder (da profilo a pagamento a gratuito): guida passo-passo

Prima di cominciare tieni conto che, in ogni caso, non recupererai quello che hai già pagato. Potrai pero’ evitare futuri addebiti e, se non altro, avrai la possibilità di continuare a divertirti con questa app. Se desideri cancellare il tuo account e basta va benissimo, segui le istruzioni nel paragrafo successivo, sempre in questa guida, altrimenti continua a leggere qui.

passo 1: fai login su Tinder da cellulare, inserendo email o numero di telefono o recuperando la password, se necessario. Non usare il computer perchè Tinder come sito non permette di fare questo genere di operazione, ad oggi. Non è il massimo e speriamo che questa cosa cambi, ma tu segui a noi e loggati dentro Tinder come al solito, da iOS o da Android,- a seconda del cellulare che usi. In teoria la pagina web una volta che sei dentro Tinder.com e loggato col tuo account sarebbe questa, https://tinder.com/app/settings/subscription, ma ad oggi non permette di fare il downgrade del tuo account da quello a pagamento a quello gratis. Tieni conto che non puoi, per motivi di sicurezza dell’app, essere loggato sia da mobile che da sito, quindi esci dal sito prima di entrare con l’app dentro Tinder.

passo 2: fatto? bene. Se usi un telefono Android, controlla se nella sezione abbonamenti c’è l’opzione per disiscriversi. Se non dovesse esserci, devi entrare nell’app store di Google, ovvero il Play Store. Clicca sull’icona della tua email in alto a destra, poi seleziona PAGAMENTI E ABBONAMENTI, poi tappa su ABBONAMENTI. L’abbonamento a Tinder è stato probabilmente inserito qui dentro, e non dovrai fare altro se non selezionare l’icona di Tinder, e poi tappare su ANNULLA ABBONAMENTO. Sulla guida ufficiale c’è scritto che non si può fare il downgrade ma è parzialmente vero: puoi annullare l’abbonamento quando vuoi, in realtà, unica cosa che non ti rimborsano per il periodo di utilizzo ma solo eviti gli addebiti futuri.

Se invece usi un telefono iOS / iPhone, nella sezione abbonamenti di Tinder dovresti trovare la sezione in questione, con l’abbonamento che puoi annullare dalla prossima scadenza in poi. Attenzione: se ti sei abbonato utilizzando il tuo ID Apple, apri Impostazioni del telefono, seleziona il tuo nome e cognome (o il tuo nome), poi vai su iTunes e App Store, tappa il tuo ID Apple, seleziona la sezione Abbonamenti e seleziona anche qui Tinder: da qui potrai annullare l’abbonamento, finalmente. (fonte, fonte)

La conferma sarà nel fatto che l’app ti dovrebbe dire che, in entrambi i casi, l’abbonamento è stato annullato. Guarda le screenshot seguenti per avere un’indicazione più precisa, in caso. Ricordati che facendo il downgrade conserverai il tuo account con funzionalità limitate ma, almeno ad oggi, soprattutto gratis.

Se hai difficoltà a ultimare la procedura dovrai per forza di cose disiscriverti cancellando definitivamente l’account, e perdendo così i tuoi contatti. Poco male: è la scusa per dire che stiamo mollando l’app e magari farsi lasciare il numero di telefono, capito?? 🙂 A parte gli scherzi, se non riesci a fare il downgrade che Tinder non ti permette di fare facilmente, non ti resta che entrare nell’app di Tinder, tappare sul tuo profilo in alto a sinistra, poi su IMPOSTAZIONI, scorri fino in basso e seleziona ELIMINA ACCOUNT. Ti abbiamo spiegato come fare per eliminare il tuo account Tinder, e se pensi che questo articolo sia utile mandalo pure a chi vuoi: soprattutto al tuo amico che ti ha confidato di avere questa difficoltà. Grazie e speriamo di avervi risolto il problema: evviva Tinder, comunque, che rimane un’app ovviamente divertente per chi ha tempo, testa e voglia. 🙂 Foto di Ryan McGuire da Pixabay

SMS Marketing? Inviare SMS promozionali a basso costo Scopri SMSHosting - Oppure usa il codice PROMO: PRT96919