Vai al contenuto

Cosa sono i Soccorritori (Central Power Supply System)

I sistemi di alimentazione centralizzati definiti Soccorritori e anche (Central Power Supply System, CPSS) possono anche essere utilizzati come riserva di energia per alimentare dispositivi di sicurezza, come ad esempio sistemi di allarme, sistemi di illuminazione di emergenza, e uscite di emergenza. Questi dispositivi sono progettati per fornire alimentazione a questi sistemi in caso di interruzione dell’alimentazione principale, garantendo così la sicurezza e la protezione dell’edificio e delle persone all’interno.

Un CPSS di emergenza può essere alimentato da un generatore di backup o da una batteria di riserva, e può essere progettato per passare automaticamente alla fonte di alimentazione di emergenza in caso di interruzione dell’alimentazione principale. In questo modo, i dispositivi di sicurezza continueranno a funzionare, garantendo la sicurezza dell’edificio e delle persone all’interno in caso di emergenza.

In sintesi i Soccorritori sono dispositivi fondamentali perché garantiscono un’alimentazione costante e stabile per i dispositivi di sicurezza, riducendo al minimo il rischio di guasti e malfunzionamenti e garantendo la sicurezza degli edifici e delle persone in caso di emergenza.

Differenze principali fra gruppi di continuità e soccorritori

I gruppi di continuità (UPS) e i sistemi di alimentazione centralizzati Soccoritori (Central Power Supply System, CPSS) sono entrambi utilizzati per fornire alimentazione ai dispositivi elettronici, ma ci sono alcune differenze principali tra di loro.

Un gruppo di continuità (UPS) è un dispositivo progettato per fornire alimentazione di emergenza ai dispositivi elettronici in caso di interruzione dell’alimentazione principale. Un UPS utilizza una batteria di riserva per fornire alimentazione ai dispositivi per un periodo di tempo limitato, il tempo di autonomia dipende dalla capacità della batteria e dalla potenza richiesta dai dispositivi alimentati. Gli UPS sono progettati per garantire la continuità del servizio e la protezione dei dati in caso di interruzione dell’alimentazione principale.

Un CPSS invece, è un sistema progettato per fornire una fonte di alimentazione stabile e regolabile a una vasta gamma di dispositivi elettronici. Un CPSS è composto da un trasformatore di alimentazione, un ponte raddrizzatore, un filtro di rete e un regolatore di tensione, ed è progettato per convertire la tensione di ingresso in una tensione di uscita stabile e regolabile. I CPSS sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, tra cui sistemi di automazione industriale, sistemi di telecomunicazioni, apparecchiature mediche e dispositivi di consumo.

In sintesi, l’UPS è progettato per fornire alimentazione di emergenza ai dispositivi elettronici, mentre CPSS è progettato per fornire una fonte di alimentazione stabile e regolabile a una vasta gamma di dispositivi elettronici.

SMS Marketing? Inviare SMS promozionali a basso costo Scopri SMSHosting - Oppure usa il codice PROMO: PRT96919