Vai al contenuto

Come inviare messaggi vuoti su Whatsapp

Avete ricevuto un messaggio vuoto su WhatsApp? Niente paura, non è nulla di “pericoloso”per il vostro telefono, ma si tratta quasi certamente di uno scherzo che vi stanno facendo. Sia utenti iPhone che Android possono ricevere messaggi vuoti o senza testo su Whatsapp, che compaiono nella forma di una nuvoletta vuota di questo tipo:

Se siete qui, magari vi interessa sapere come fare a mandare messaggi vuoti su Whatsapp, pertanto proveremo a spiegarvelo.

Mandare messaggi vuoti su WhatsApp si può con alcune dritte per utenti iPhone e Android. Nelle ultime ore sta accadendo che diversi utenti di WhatsApp stiano ricevendo dei messaggi WhatsApp vuoti, situazione assolutamente insolita per questo tipo di applicazione. Come molti sapranno risulta infatti assolutamente impossibile mandare un messaggio senza nessun tipo di carattere al suo interno, questo perché non si attiva la classica freccia che permette poi l’invio del messaggio.

Per inviare messaggi vuoti su Whatsapp, bisogna prima installare nel proprio telefono l’app

Blank Message (for Whatsapp)

che permette appunto di abilitare questa simpatica opzione. L’app è sicura perchè proviene dallo store ufficiale di Google, ed è naturalmente disponibile anche per iPhone. All’interno dell’app, una volta installata, vedrete una schermata del genere (l’app al momento è in inglese, ma è comunque comprensibile):

Tappate su Cool, continue.

Poi troverete una schermata in cui selezionare le opzioni, lasciate tutto senza spunte e limitatevi ad indicare il numero di spazi che volete inserire (il numerino selezionabile serve a questo). Potreste nche inserire del testo a vostra scelta, ma ovviamente per inviare un messaggio vuoto non ha molto senso.

 

Il messaggio è pronto per essere inviato o copia-incollato, ed arriverà in questa forma a destinazione.

sicuramente suscitando l’ilarità e la curiosità di amici e conoscenti! La cosa essenziale in questi casi è quella di non abusare dello strumento e non esagerare con gli invii, per evitare di spammare o infastidire troppo i vostri contati. L’app è comunque simpatica ed è una cosa abbastanza da nerdacchioni che ci sentivamo di segnalarvi.

E voi, ci avete già provato?

SMS Marketing? Inviare SMS promozionali a basso costo Scopri SMSHosting - Oppure usa il codice PROMO: PRT96919