Vai al contenuto

Guida all’acquisto di una gabbia per canarini

Molto spesso, i termini voliere e gabbie per canarini, vengono utilizzati come sinonimi, ma questa definizione non è propriamente corretta.

Le gabbie dei canarini sono piccole e fatte di rete metallica. Sono tipicamente usati per proteggere i canarini dai predatori o evitare che volino via.

Le voliere, invece, sono più grandi e realizzate in legno. Hanno un soffitto più alto in modo che gli uccelli possano volare liberamente.

Ogni volatile necessita di una gabbia delle dimensioni e dei materiali corretti, così da rendere la sua vita migliore.

Nelle prossime righe andremo a vedere come scegliere la gabbietta perfetta per il tuo uccello domestico.

Come scegliere quale gabbia si adatta meglio al tuo canarino

La scelta del giusto tipo di gabbia per canarini può creare confusione ed è importante assicurarsi di avere abbastanza spazio per il proprio animale domestico. Le gabbie per uccelli sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e materiali. Ci sono alcune considerazioni da tenere a mente quando si sceglie una gabbia per uccelli. Vediamole in dettaglio:

  • La taglia del tuo animale domestico: La dimensione della gabbia deve corrispondere alla dimensione dell’apertura alare del tuo animale domestico. Se hai un piccolo pappagallo, dovresti acquistare una piccola gabbia per pappagalli. Se hai un pappagallo cenerino africano o un pappagallo amazzone, dovresti acquistare una voliera o una voliera grande. Lo stesso discorso vale per i canarini. Naturalmente più spazio hanno, più saranno comodi e potranno volare maggiormente, ma non necessitano obbligatoriamente di una gabbia eccessivamente ampia.
  • Il tuo budget: Considera quanti soldi sei disposto a spendere per la nuova gabbi. Il costo di una gabbia per canarini varia prettamente in base alle dimensioni e al materiale.
  • Materiale: in base al tipo di uccello domestico che possiedi, scegli una gabbia di un materiale adatto.
  • Numero di trespolini presenti nella gabbia: mediamente deve essere presente almeno un trespolino ad uccellino presente nella gabbia. In questo modo tutti i volatili hanno la possibilità di riposarsi sopra di essi, quando ne hanno bisogno.
  • Tipo di cibo e piatto d’acqua fornito nella gabbia: cerca una gabbietta che abbia delle mangiatoie e dei piatti d’acqua che possano agevolare il tuo uccellino domestico.
  • Facilità di pulizia della gabbia: in un’ambiente relativamente ristretto, come una gabbia la pulizia è fondamentale. Cerca sempre un modello che sia semplice e veloce da pulire.

Se non sei ancora sicuro del modello scelto e stai cercando una gabbia di alta qualità, clicca qui per più informazioni.

Come scegliere il design di una gabbia per canarini

Lo stile e il design delle gabbie per canarini variano a seconda delle preferenze dell’utente. Alcune persone preferiscono un design minimalista, semplice senza fronzoli, mentre altri vogliono qualcosa di più elaborato che si possa sposare alla perfezione con il loro stile e le loro preferenze.

Le gabbie per canarini sono disponibili in diversi stili, design e materiali. Si va dall’acciaio inossidabile al legno o alla plastica. La gabbia stessa è solitamente realizzata in filo metallico o metallo, ma alcuni modelli hanno una parte anteriore in vetro per una facile visualizzazione del tuo uccellino all’interno della gabbia.

In questo caso la scelta è molto soggettiva e varia in base alle preferenze e allo stile del proprietario.

Come è evoluto il ruolo dei canarini nella società

I canarini sono un tipo di uccello canoro piccolino che viene spesso utilizzato come animale da compagnia e, in passato, nelle miniere per rilevare gas velenosi.

Questi uccellini, hanno un’elevata sensibilità alle sostanze tossiche e venivano quindi utilizzati in passato come sistema di allerta precoce per tali sostanze.

Attualmente i canarini sono dei volatili da compagnia che è sempre meglio tenerli in una gabbia dalle corrette dimensioni per evitare che volino via o che vengano attaccati da eventuali predatori, come per esempio dai gatti o dai cani. (Foto di Jessica Cortez da Pexels: https://www.pexels.com/it-it/foto/contenitore-in-ottone-battuto-899560/)

SMS Marketing? Inviare SMS promozionali a basso costo Scopri SMSHosting - Oppure usa il codice PROMO: PRT96919